Viaggio di Nozze
Ecco il dettaglio del viaggio in ARGENTINA che faremo
Grazie speciale a www.argentinaonline.it e Rima Siman!!!
06/10:
Partenza da Catania (ore 13:05 con Alitalia) per Roma volo di linea diretto Aerolineas Argentinas Roma/Buenos Aires (ore 19:00)
Cena e pernottamento a bordo
07/10:
Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires - Ezeiza (ore 04:20)
Transfer Apt Ezeiza/HOTEL
City tour a Buenos Aires in privato
Alla scoperta delle bellezze e della magia di Buenos Aires, conoscendo il Congreso Nacional, la Catedral Metropolitana, Casa de Gobierno, Plaza de Mayo. Si entrerà nelle strade del Tango, nel tradizionale quartiere di San Telmo, dove vive questo tipico ballo. Percorso attraverso La Boca con il famoso Caminito, in questa colorita parte della città dove negli anni passati sbarcavano gli emigranti italiani ed oggi ospita importanti artisti. Dopo si visiterà il Palermo, quartiere residenziale con parchi ed eleganti edifici.
Puerto Madero, uno dei luoghi più nuovi ed esclusivi della Ciudad de Buenos Aires, sorto dal restauro e ristrutturazione dell’antico Porto commerciale. Si visiterà anche Retiro, e finalmente La Recoleta, uno dei quartieri più raffinati ed esclusivi della città con le sue eleganti boutiques, eccellenti ristoranti e cafès all’aperto e soprattutto il suo cimitero monumentale (dove riposano tra gli altri famosi personaggi della storia del Paese come “Evita” e Carlos Gardel).
Pernottamento
08/10:
Escursione Delta del Tigre e Treno della Costa
Il percorso di 30 km che collega il centro della città di Buenos Aires con il Delta del Fiume Paranà, comprende una delle zone residenziali più importanti, suggestive ed esclusive della grande metropoli. Partendo dalla “Avenida del Libertador”, passando per la residenza presidenziale di Olivos si arriva alla stazione omonima dove si prenderà il Tren de la Costa. Il visitatore potrà cogliere il fascino delle sue vecchie stazioni ristrutturate che mantengono lo stile inglese dei primi del ‘900 viaggiando con il treno più moderno del Paese. San Isidro, la stazione più grande. Arrivando al Tigre ci si imbarcherà su un catamarano dal quale si potrà ammirare una vista panoramica dell’esotico Delta del Río Paraná, un’area di 14.000 km2 di selva subtropicale con migliaia di isolotti. Durante l’escursione tempo a disposizione per il pranzo libero.
Pernottamento
09/10:
Transfer OUT Hotel/Aeroporto
Volo Aeroparque/Calafate (10:35 – 12:26)
Transfer Aeroporto/Hotel
Pernottamento
10/10:
Escursione intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno senza minitrekking con Safari Nautico
Questa è una escursione veramente eccezionale!!Percorrendo circa 80 km dal Calafate si arriva al famoso Perito Merono.
Il ghiacciaio ha origine nel ghiaccio continentale Patagonico e scende per le imponenti valli, penetrando fino alle acque dell’ago argentino. Il ghiaccio Periro Moreno raro esempio di ghiacciaio in continuo, seppur lento, avanzamento, si innalza sopra il livello delle acque per circa 70 metri. Davanti all'imponente ghiacciaio, si sviluppano a diversi livelli sentieri percorribili e passerelle per ammirare da diverse angolazioni le enormi masse di ghiaccio che si staccano dal fronte principale. E’ stato dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità.
Safari nautico – Si parte dal porticciolo Bajo de Las Sombras, si naviga fino al fronte del ghiacciaio Perito Moreno a una distanza approssimativa di 300 metri apprezzando il ghiaccio dal livello dell’acqua e permettendo di vedere la reale altezza dei picchi o torres di ghiaccio. Pernottamento
11/10:
Escursione lacustre Estancia Cristina con lunch box
Rappresenta l'opportunità di vivere un giorno di esperienze uniche in Patagonia. Si parte da Puerto Bandiera alle 08:15, in una confortevole imbarcazione navigando sul Lago Argentino tra iceberg di ghiaccio. Per arrivare ad avvistare il ghiacciaio Upsala, la navigazione prosegue fino alla spiaggia della storica Estancia Cristina, dove guide specializzate vi aspetteranno per continuare l'avventura in 4x4. Nelle 6 ore di permanenza nella estancia si farà una visita guidata al museo, la salita con 4x4 percorrendo circa 10 km fino al rifugio dei ghiacciaci continentali, camminata di 30 min su terreno di erosione ghiacciale, vista privilegiata del fronte orientale del ghiacciaio Usala, lago Guillermo, ghiaccio patagonico Sur e cordigliera delle Ande. Nel frattempo lo chef preparerà un piatto tipico della zona, un Asado de Cordero Patagónico (Arrosto di agnello patagonico) ed una tavola di dolci caserecci.
La leggendaria Estancia Cristina è ubicata in una remota ed isolata valle circondata di boschi, laghi e montagne all'interno del Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato Patrimonio Naturale dell'Umanità.
Pernottamento
12/10:
Transfer OUT Hotel/Aeroporto
Volo Calafate/Ushuaia (12:33 – 13:58)
Transfer Aeroporto/Hotel
City tour a Ushuaia
Ushuaia, la città più a sud del mondo, capitale della Tierra del Fuego. Sulle rive del Canale di Beagle, circondata dai Monti Martial, Ushuaia si scopre percorrendo il suo centro osservando la tipica architettura “fueguina”. Da vedere: il Museo del Fin del Mundo ed il Museo Marittimo, la Casa della Cultura, l'antica casa della famiglia Bebàn e la ex prigione(che ha dato origine alla città) con il suo museo.
Pernottamento
13/10:
Escursione Yamaning (piccola riserva di pinguini)
Pernottamento
14/10:
Escursione combinata full day - Trekking e canoe nel Parco Naz. Tierra del Fuego con pranzo o box lunch
All’interno del Parco Nazionale si potranno ammirare laghi, lagune e fiumi fino al Canal de Beagle.
Si continua verso la valle del Río Pipo fino alla deviazione per entrare alla bahía Ensenada, da dove si possono contemplare le isole Redonda e Estorbo e dall’altra parte del Canal de Beagle i Monti Nevados della Catena Sampaio (Cile).
Passando per uno stretto sentiero, dove il parco mostra le diverse specie della flora fueghina, si arriverà al Lago Roca e si effettuerà una stupenda camminata ai bordi del lago ed il fiume Lapataia.
Da questo punto domina il paesaggio del Cerro Cóndor, sul cui picco passa il limite con la Repubblica del Cile. Poi si andrà all’altro estremo del Parco, dove termina la strada nazionale n. 3, a Bahía Lapataia, alla fine del mondo: in questo percorso osserveremo la Laguna Verde e la Laguna Negra, per arrivare da ultimo alla diga dei castori, per un sentiero che condurrà fino alla Bahía Lapataia. Nella baia Zaratiegui (Ensenada) ci si imbarca su di uno Zodiac, un gommone semirigido con il quale si navigherà per il Canal de beagle fino all’isola Redonda. Nel percorso si avvisteranno cormorani di Magellano, che si annidano nelle pareti rocciose della costa. Pranzo in rifugio con panorama unico.
Pernottamento
15/10:
Transfer OUT Hotel/Aeroporto
Volo Ushuaia/Aeroparque (10:15 - 13:43) Volo Aeroparque/Salta (18:05 - 20:20)
Transfer Aeroporto/Hotel
Pernottamento
16/10:
Giro Del Nord – 2 Giorni (Percorso totale di 600 Km)
Seguendo lo stesso percorso del Treno per la Nubes per la Ruta Nacional 40 verso nord dopo un’ora e mezza lungo l’antico “cammino de los trovero” appare l’immenso biancore delle grandi saline. La salina è una pianura rugosa fatta di sale molto pulta che si trova a metà tra Salta e Jujuy.
Poi si sale fino a 4.170 metri, si scende per la Cuesta de Lipan fino ad arrivare a Pumamarca (3200 km) paese ai piedi della collina dei 7 colori, caratterizzato da stradine pittoresche.
Pernottamento a Purmamarca o a Tilcara
17/08:
Continuazione dell’escursione - La Quebrada de Humahuaca è un’amalgama meravigliosa di paesaggi e storia dichiarata patrimonio culturale e naturale dell’umanità, degna di essere scoperta e apprezzata il giorno seguente prima di ritornare a Salta.
18/10:
Escursione Cachi (320/ 2.200m)
Escursione completissima, foresta, colline,deserti. E’ un paese preesistente alla dominazione spagnola, dove abitavano gli indigeni chicoanas. Gradevole e tradizionale si caratterizza per le sue facciate in stile coloniale.
Ci sono ancora delle vecchie case situate nelle strade e lastricate.
Per l’escursione del safari Cachi si parte da Salta attraversando la de Lerma, fino a El Carril, dove si va verso ovest. Si passa per Chicoana, si continua per la Quebrada del Escoipe e si inizia a questo punto a salire con le interminabili curve della meravigliosa Cuesta del Obispo, fino ad arrivare a Cachi attraversando il Parque Nacional Los Cardones.
Cachi è un paesino antico, molto pittoresco ed ubicato sulle fertili valli del Río Calchaquí. Qui si visiteranno il famoso Museo archeologico, e le stradine del paese. Dopo il pranzo si parte per tornare a Salta per il magico cammino di Los Colorados.
In questa escursione non si arriva a Cafayate.
Pernottamento
19/10:
Escursione intera giornata a Cafayate
Cafayate: culla del sole e del buon vino.
L'escursione si sviluppa attraverso i paesi produttori di tabacco della Valle de Lerma come Cerrillos, El Carril, Coronel Moldes e Talapampa, limite sud della valle ed inizio della Quebrada del Río de las Conchas. Le colorate forme delle montagne aiutano ad interpretare geologicamente il paesaggio, come La Garganta del Diablo, El Anfiteatro, El Sapo, El Fraile, El Obelisco, Los Castillos.
Si arriva quindi al centro di Cafayate, famoso per i suoi vigneti. Visita ad una cantina tipica.
Pernottamento
20/10:
Transfer OUT Hotel/Aeroparque
Volo Salta/Iguazù (13:40 – 15:40)
Transfer IN Aeroporto/Hotel
Pernottamento
21/10:
Escursione Cascate di Iguazù versante argentino
Arrivando all’ingresso del “Parque Nacional Iguazú” si percorrono diversi sentieri.
Prendendo il sentiero verde in 5 minuti vi porterà in una piccola stazione dove ogni 15 minuti circa parte il trenino che vi poterà alla famosa cascata “Garganta del diavolo” e dopo continuare il percorso del sentiero inferior per circa 2 ore.
A questo punto potete scegliere di fare il battesimo sotto le cascate (scendendo 180 scalini e prendendo un gommone che vi porterà fino all’isola San Martin).
Risalendo dal battesimo sotto le cascate percorrerete ancora un po’ di strada fino al sentiero superior.
Avventura Nautica “Battesimo sotto le cascate”
In gommoni semi rigidi si naviga fino ai piedi della gola del diavolo e altri 7 laghi. Li si realizza il “bautismo de las brumas” un esperienza indimenticabile. Concedetevi questi 10 minuti di divertimento salendo sulla barca in costume…salvarsi dall’acqua è quasi impossibile!!
Non adatto per donne in dolce attesa e persone soggette a disturbi cardiaci.
Pernottamento
22/10:
Escursione Cascate di Iguazù versante brasiliano – in privato
Situate dentro il “Parque Nacional Iguazú” a 25 km dalla cittadine brasiliana Foz Do Iguaçu.
L’escursione consiste in una camminata di un chilometro apprezzando una vista panoramica completa dei Salti del versante argentino, si possono ammirare i quattro Salti brasiliani più importanti.
Si tratta delle cascate più grandi del mondo come larghezza del fronte e come altezza sono seconde solo a quelle del Niagara.
Pernottamento
23/10:
Transfer OUT Hotel/Aeroporto
Volo Iguazù/Buenos Aires(10:25 - 12:15)
Transfer IN Aeroporto/Hotel
Pernottamento
24/10:
Transfer OUT Hotel/Aeroporto
Partenza per l’Italia (Roma Fiumicino) con il Volo di linea diretto Aerolineas Argentinas (22:55)
Cena e Pernottamento a bordo
25/10:
Arrivo a Roma Fiumicino (ore 16:05) Partenza per Catania (ore 19:05) con volo Alitalia